Siamo l’Ombra del Beato a far del bene nel mondo
La Congregazione delle Suore di S. Giovanni Battista fu fondata in Italia, ad Angri (SA) diocesi di Nocera Inferiore, il 26 settembre 1878 dal sacerdote Alfonso Maria Fusco, proclamato beato il 7 ottobre del 2001.
Approvata a livello diocesano il 2 agosto 1888, divenne di diritto Pontificio con l’approvazione della Santa Sede il 1 marzo 1927, sotto il Pontificato del Santo Padre, Pio XI.
L’albero è cresciuto e la sua ombra si allarga
per fare il bene a tutti.
La Congregazione è posta sotto la protezione e la guida di S. Giovanni Battista. Suoi patroni speciali sono la Vergine SS.ma, venerata con il titolo di Immacolata e di Addolorata, e S. Giuseppe.
Le Suore vengono chiamate comunemente “Battistine.” Esse sono attualmente presenti in 17 Nazioni: Italia, USA, Brasile, Zambia, Cile, India, Filippine, Canada, Sud Corea, Messico, Madagascar, Polonia, Moldova, Sud Africa, Malawi, Camerun e Romania.
L’ombra del Beato continua a fare del bene in ogni parti del mondo, dove le sue figlie portano, con le parole, nelle azioni e nel servizio ai piccoli e ai poveri, l’amore misericordioso del Nazareno Gesù.